La Musica. Il Cinema.

La Musica. Il Cinema.

Annunciazione! Annunciazione!

Ogni promessa è un debito. Negli incontri in classe vi avevamo messi al tanto riguardo ad un Lp e a un film da recensire oltre ai 12 libri in concorso. Ebbene ecco a voi la scelta dei nostri esperti. Direttamente dai Laboratoire Allibrateur un classico della musica rock di tutti i tempi e un film che ha puntato il dito sulla società consumistica.

Highway 61 di Bob Dylan. Uscito nel 1965, fa parte della trilogia elettrica del cantante statunitense, inserito a pieno titolo nella classifica della rivista Rolling Stone dei 500 migliori album dove si aggiudica il posto.

Captain Fantastic di Matt Ross è un film del 2016. Nei boschi della costa nord occidentale degli Stati Uniti (nello stato di Washington), Ben Cash vive con la propria famiglia, lontano da ogni forma di civiltà, cacciando, coltivando e vivendo di piccolo artigianato che scambia con un negoziante della cittadina più vicina. Ben cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, preparandoli fisicamente e intellettualmente alle difficoltà che potrebbero forse un giorno incontrare nella vita, infondendo in essi attraverso un rigoroso allenamento fisico e mentale una connessione primordiale con la natura.

Brevemente vi ricordiamo i vincoli che riguardano le recensioni per poter vincere i premi in concorso.


3 sono le recensioni minime di libri

oppure


2 recensioni di libri + 1 dell’album musicale o 1 del film

La scadenza è il 20 di maggio.

Rimanete connessi perché a breve vi faremo sapere anche date e luoghi dei laboratori di scrittura su Musica e Cinema


Buon ascolto, buona visione e buona lettura

error: