Ma come non te l’hanno ancora detto che i sogni sono fuori e tu sei nel cassetto?
Questa battuta per me è di fondamentale importanza. È il cardine sul quale ruota gran parte dei principi filosofici e morali che regolano la mia vita. Un continuo indefesso cercare di essere partorito. Lasciare le stanze, le vecchie abitudini, uscire allo scoperto, avere a che fare col nervo sguainato dell’impermanenza.
Sono essenziali le diverse soluzioni per risolvere un problema, ce lo inseganvano nei corsi di pedagogia di Reggio Emilia. A un gruppo di bambini e bambine di 3 anni che non sanno cosa sono i numeri e quindi non sanno contare viene chiesto di apparecchiare una tavola per i loro coetanei. Come si fa?
Allora per chi fosse rimasto a corto di letture, e smaniasse per avere al più presto il prossimo libro da divorare, ecco qua una lista aggiornata della maggior parte dei titoli in concorso. Come vedrete ogni titolo è collegato alla pagina dell’opac che rimanda alle biblioteche nelle quali sono presenti i libri. Per chi si stesse chiedendo con aria attonita cosa sia un opac, o per coloro i quali stessero pensando che ho appena scritto capo al contrario, sarà sufficiente entrare nei collegamenti dei libri e scoprirlo senza indugiare.
Buona lettura